MASSIMA ATTENZIONE ALLA PRESENZA DEL COLEOTTERO POPILLIA JAPONICA

Area: Ambiente ed ecologia
Pubblicato il: 20/06/2018

La popillia japonica è un coleottero originario del Giappone, avvistato nei nostri territorio a partire dall’estate 2014. L’infestazione è monitorata dal Parco del Ticino e dal Servizio Fitosanitario di Regione Lombardia.
Il Decreto di Regione Lombardia n. 3844 del 04/05/2016 ha individuato il territorio interessato dalla presenza di Popillia japonica nel quale è compreso anche quello di Arconate..
Il Parco del Ticino in collaborazione con il Servizio Fitosanitario di Regione Lombardia – ERSAF,  sta compiendo un monitoraggio per conoscere la reale diffusione dell’insetto e i suoi comportamenti e a tale scopo ha posizionato apposite trappole nelle aree individuate come più critiche.
Per tutte le informazioni cliccare qui.