AD ARCONATE PARTE IL PROGETTO DI SOSTITUZIONE MASSIVA DEI VECCHI CONTATORI GAS CON QUELLI DI ULTIMA GENERAZIONE - ALLEGATO IL CALENDARIO DI PROGRAMMAZIONE DEGLI INTERVENTI

Area: Ambiente ed ecologia
Pubblicato il: 07/08/2018

A partire dal 10 settembre 2018 prenderà il via nel Comune di ARCONATE la sostituzione massiva dei contatori del gas aventi anno di fabbricazione antecedente il 2003 ad opera di Aemme Linea Distribuzione srl (ALD), la società del Gruppo AMGA Legnano che gestisce la distribuzione del gas nel comune stesso ed in altri 14 comuni dell’area ovest di Milano.

La rimozione massiva dei vecchi contatori di tipo meccanico, sostituiti da quelli più moderni, dotati di funzioni di telelettura e di telegestione, si è resa necessaria a fronte di una delibera (ARG/gas 631/2013/R/GAS- ex Del.155/08) emanata dall’AEEGSI (Autorità per L’Energia Elettrica, il Gas e il Sistema Idrico), oggi ARERA.

I cittadini si vedranno installare questi nuovi contatori moderni e “intelligenti” (in grado di leggere i consumi e di trasmetterli in tempo reale ad ALD e alle varie società di vendita per la fatturazione), senza spendere un euro: gli oneri di questa attività saranno infatti totalmente a carico di Aemme Linea Distribuzione srl.

Per visionare l'articolo integrale CLICCARE QUI.

IN ALLEGATO IL CALENDARIO COMPLETO DELLE SOSTITUZIONI MASSIVE DEI CONTATORI RIGUARDANTI LE SINGOLE VIE DI ARCONATE

- PERIODO 10/15 SETTEMBRE

- PERIODO 17/22 SETTEMBRE