ECOCENTRO: IL SABATO MATTINA SARA' DEDICATO ESCLUSIVAMENTE AL CONFERIMENTO DA PARTE DELLE AZIENDE

Area: Ambiente ed ecologia
Pubblicato il: 28/05/2020

Da lunedì 1 giugno, in via del tutto sperimentale per 4 settimane, l'ecocentro di Arconate riserverà il sabato mattina (dalle 9.30 alle 12.30) esclusivamente al conferimento dei rifiuti da parte delle aziende di Arconate, che avranno così uno spazio a loro dedicato. Il sabato pomeriggio (dalle 13.30 alle 19.00) continuerà invece a essere riservato ai cittadini, così come tutti gli altri giorni della settimana. Al termine della sperimentazione l'Amministrazione si riserva di valutare l'andamento degli accessi e di confermare o meno la decisione.

Questa scelta nasce dall'esigenza delle imprese, legittima, di avere a disposizione almeno un momento esclusivamente dedicato a loro, per poter scaricare senza coda e soprattutto senza "rubare" tempo all'attività lavorativa.

Si ricorda che gli orari di apertura non hanno subito variazioni e sono i seguenti:

Lunedì dalle 10.00 alle 12.00 (solo privati cittadini)
Martedì dalle 16.30 alle 19.00 (solo privati cittadini)
Mercoledì CHIUSO
Giovedì dalle 16.30 alle 18.30 (solo privati cittadini)
Venerdì dalle 9.00 alle 12.00 (solo privati cittadini)
Sabato dalle 9.00 alle 12.30 (solo aziende) e dalle 13.30 alle 19.00 (solo privati cittadini).

Per accedere all'ecocentro i cittadini dovranno esibire la carta d'identità e indossare guanti e mascherina. I titolari delle aziende dovranno esibire un documento che attesti che la propria attività ha sede ad Arconate.

Polizia locale, Guardie Ambientali d'Italia e volontari del Comune eseguiranno controlli per verificare il rispetto delle prescrizioni.

In allegato manifesto realizzato dall'Amministrazione comunale.