BONUS IDRICO PER L'ANNO 2017

Area: Servizi alla persona
Pubblicato il: 19/09/2017

Il Gruppo CAP, in collaborazione con i Comuni, ha stanziato per l'anno 2017 una somma di 2 milioni di euro destinata al Bonus Idrico.
Si tratta di un'agevolazione destinata ai cittadini a basso reddito e alle famiglie numerose o in difficoltà, e permette di ottenere uno sconto sulla bolletta dei consumi dell'acqua. Ogni bonus ha un valore 50 euro.

Per ottenere l'agevolazione occorrepossedere i seguenti requisiti di ammissione:

• essere residenti nel Comune di Arconate
  • essere intestatari di un contratto di utenza domestica, riferito all’abitazione principale, per la fornitura idrica con  Gruppo Cap Holding – Amiacque. Il contratto può essere di fornitura individuale o condominiale. Per i richiedenti in condominio le agevolazioni concesse, non supereranno l’ammontare delle spese per consumi idrici attestate nel modulo “Utenze Condominiali” presentato dagli stessi richiedenti.
  • essere in possesso di certificazione ISEE in corso di validità pari o inferiore ad € 12.045,36 (corrispondente al doppio della soglia del minimo vitale, determinata come previsto dal vigente Regolamento d’ambito)

Gli interessati dovranno presentare domanda di bonus idrico presso l’Ufficio Servizi alla persona entro il 29 dicembre 2017.
L’erogazione del Bonus avverrà “a sportello” senza l’elaborazione di graduatoria. Coloro che presenteranno la domanda e saranno in possesso dei requisiti previsti beneficeranno del Bonus sino ad esaurimento del plafond che, per il Comune di Arconate, risulta pari ad € 7.250,00.=

Saranno erogati:

• n° 1 buono ai nuclei familiari composti da massimo 2 componenti
  • n° 2 buoni ai nuclei familiari composti da 3 a 4 componenti
  • n° 3 buoni ai nuclei familiari composti da più di 4 componenti

Per i residenti in condominio, le agevolazioni concesse non supereranno l'ammontare delle spese per consumi idrici attestate nel modulo "utenze condominiali"

Potranno essere erogati buoni a prescindere dall'attestazione ISEE di cui sopra per casi di comprovata difficoltà su specifica relazione da parte del Servizio Sociale professionale.

Per informazioni rivolgersi all'Ufficio Servizi alla Persona - tel 0331.460461 opzione "2" - e-mail: servizipersona@comune.arconate.mi.it

Allegati:
- BONUS IDRICO 2017 - locandina
- Modulo domanda per utenza singola
- Modulo aggiuntivo per utenze condominiali