BONUS IDRICO 2018

Area: Servizi alla persona
Pubblicato il: 11/08/2018

Si informa che l'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA), ha introdotto l'applicazione del Bonus Sociale Idrico, per le utenze economicamente disagiate, che copre il costo della fornitura di acqua potabile pari a litri 50/abitante/giorno.

A tale agevolazione possono accedere tutti i nuclei familiari con ISEE non superiore  ad € 8107,50, limite che sale ad € 20.000,00 per nuclei familiari con più di 3 figli a carico fiscalmente. La richiesta deve essere presentata al proprio comune di residenza o ai CAF delegati dal Comune, congiuntamente alla domanda per il bonus elettrico o gas e, nel caso venga accettata, permetterà di usufruire di uno sconto in bolletta pari al costo di 18,25 metri cubi per ciascun componente del nucleo familiare. Lo sconto verrà erogato direttamente inbolletta per chi ha un contratto diretto, mentre l'utente indiretto, cioè la famiglia che vive in condominio e non è titolare di un contratto proprio di fornitura idrica, riceverà il bonus sociale idrico in un'unica soluzione dal Gestore del servizio idrico.

La richiesta di Bonus  Idrico, per il solo anno 2018, può essere presentata (anche congiuntamente a quella per il bonus elettrico e gas) a partire dal 1° luglio, garantendo comunque al richiedente di vedersi riconosciuta l'agevolazione per tutto l'anno 2018.

La domanda e i moduli per la procedura sono disponibili presso l’Ufficio Servizi alla persona del Comune di Arconate, negli orari di apertura degli uffici comunali: lunedì, mercoledì e giovedì dalle 16.00 alle 18.00 e martedì, mercoledì e venerdì dalle 9.00 alle 12.30, il sabato dalle 10.00 alle 12.00.

Per maggiori informazioni contattare l’Ufficio Servizi alla Persona: tel. 0331.460461 - email: servizi persona@comune.arconate.mi.it