FIERA D'AUTUNNO: SAPORI E COLORI NEL SEGNO DELLA TRADIZIONE ARCONATESE

Area: Sport e tempo libero
Pubblicato il: 06/10/2018

Arconate è pronta ad accogliere la stagione autunnale, con la Sagra d'Autunno e la Fiera di Santa Teresa, consueti appuntamenti ricchi di opportunità di svago e di ritrovo e che ben rappresentano le tradizioni più autentiche della comunità arconatese.

Questo il programma, stilato dal Gruppo Folkloristico:

domenica 14 ottobre

• dalle 8, in piazza Libertà,  mercatino dell'usato, artigianato, antiquariato e hobbistica. Stand Associazioni e Area Verde a cura di Giuseppe Ceriotti.
  • dalle 14.30, consueta apertura della Sagra con il Corpo Bandistico "S.Cecilia", che sfilerà per le vie cittadine e accompagnerà le maschere arconatesi, 'Re Soquaun' e la 'Regina Sibreta'.

A seguire, teatro di strada "Impronte Creative" con MARCO RAPAROLI: poliedrico artista, acrobata, equilibrista, giocoliere e fantasista:
Nel corso del pomeriggio attrazioni e divertimenti per i più piccoli con trucca bimbi, gonfiabili e.... giochi giganti da piazza.

lunedì 15 ottobre

Fiera di Santa Teresa con le variegate e colorate  bancarelle, piene di sapori e profumi , che si snoda lungo le vie del centro cittadino (via Roma, Piazza Libertà, Contrada Sant'Eusebio, vie Matteotti e Turati)