BILANCIO PARTECIPATO EDIZIONE 2019 - VOTA I SETTE PROGETTI PROPOSTI

Pubblicato il: 06/12/2019

Al via le votazioni per scegliere i progetti preferiti presentati per il Bilancio Partecipato - edizione 2019. Possono esprimere la propria preferenza tutti i cittadini residenti dal 14° anno di età in su, nel periodo dal 7 dicembre al 31 dicembre 2019.

Si potrà votare presso il Comune di Arconate, mediante scheda cartacea, negli orari di apertura degli uffici comunali (presso ufficio segreteria - primo piano) - oppure - con voto online cliccando sul BANNER riportato in alto nella presente home page, a partire dalle ore 00:01 di sabato 7 dicembre, sino alle ore 24:00 di martedì 31 dicembre 2019 (cliccando sul banner si accederà all'intera procedura di voto)

I sette progetti presentati, tutti ammessi e posti in votazione, sono i seguenti:

• Progetto numero 1: Salvaguardia dell’ambiente
   presentato da: Antonio Piatti
Acquisto e posizionamento di quindici fototrappole in posti in cui con più frequenza vengono scaricati abusivamente rifiuti o danneggiate strutture       pubbliche; acquisto e posizionamento di cestini portarifiuti dotati di portacenere.

• Progetto numero 2: DiffondiAMO la lettura
   presentato da: Vilma Galimberti
Posizionamento bacheche in spazi pubblici (negozi, bar, ristoranti, studi medici) dove lasciare e prendere libri usati per la lettura.

• Progetto numero 3: Sistemazione spogliatoi palestra Scuole Medie
   presentato da: Nuovo Basket Arconate
Riqualificazione degli spogliatoi delle scuole medie con rimozione vecchi piattidoccia, piastrelle esistenti, nuova piastrellatura, fornitura e posa nuovi piattidoccia, formazione di nuovi punti acqua e tinteggiatura.

Progetto numero 4: Basta vandali!!!
   presentato da: TANGRAM, A.P.D.A. e Photo 4 Passion
Controllo area nuova biblioteca, liceo e sede delle associazioni con adeguato impianto di videosorveglianza; sostituzione finestra sede associazioni, porta di ingresso, ripristino cassetta della posta, bacheca e targhe associazioni; nuova imbiancatura, pulizia dei graniti e sostituzione sassi inseriti nell’aiuola con arbusti spinosi

• Progetto numero 5: Un corso per la vita
   presentato da: Avis e AIDO
Corsi di formazione per utilizzo dei defibrillatori con personale abilitato in diretta collaborazione con AREU. Si propongono in totale cinque corsi per un potenziale di novanta nuovi operatori formati.

• Progetto numero 6: Il salone dello sport e del benessere
   presentato da: Scuola dell’Infanzia Statale
Riqualificazione dell’area gioco del salone della Scuola dell’Infanzia con interventi di insonorizzazione, posa di nuova pavimentazione anti-trauma e creazione di zone con materiali morbidi e una parete attrezzata.

• Progetto numero 7: Piazza Libertà
   presentato da: Carlo Torretta
Studio e stesura di una proposta di rivisitazione di Piazza Libertà che abbia i seguenti obbiettivi: evitare gli assembramenti di auto che provengono da via Beata Vergine; evitare caos in via XXIV Maggio; rivedere gli spigoli vivi del sagrato; eventuale rimozione del palchetto con salvaguardia delle statue e delle opere d’arte; creazione di una zona pedonale; sostituzione magnolie con altre essenze.

NB.

• Per la votazione online è necessario registrarsi preventivamente indicando la propria mail, alla quale verrà inviata una password personale.
  • Ricevuta la password il cittadino potrà effettuare login (utilizzando come username il proprio codice fiscale e la password personale ricevuta) e, entrato nell'applicativo, scegliere il progetto preferito.