BILANCIO PARTECIPATO: IL PROGETTO DI 'NUOVO BASKET ARCONATE' SI AGGIUDICA L'EDIZIONE 2019

Pubblicato il: 02/01/2020

Con 84 voti complessivi l'associazione 'Nuovo Basket Arconate' si aggiudica l'edizione 2019 del Bilancio Partecipato. Il progetto vincitore prevede la ristrutturazione degli spogliatoi della palestra delle scuole medie di Arconate, con nuova piastrellatura, fornitura e posa nuovi piattidoccia, formazioni di nuovi punti acqua e tinteggiatura. Secondo piazzamento, con 53 preferenze, per la proposta delle scuola dell'infanzia statale di Arconate, che prevedeva la riqualificazione dell'area gioco dell'asilo. Ultimo gradino del podio per il progetto di Antonio Piatti (43 voti complessivi), che proponeva l'acquisto e il posizionamento di fototrappole e cestini portarifiuti dotati di portacenere nei punti sensibili del paese. A seguire i progetti 'Piazza Libertà' di Carlo Torretta (34 voti), 'Basta Vandali' di Tangram, A.P.D.A. e Photo4Passion (29 voti), 'Un corso per la vita' di Avis e Aido (12 voti) e 'DiffondiAMO la lettura' di Vilma Galimberti (1 voto).

In totale sono stati registrati 195 voti online e 61 voti cartacei, per un totale di 256 cittadini arconatesi votanti. Il progetto vincitore sarà finanziato con i 15.000 euro messi a disposizione dall'Amministrazione comunale e realizzato entro il 2020.

In allegato il prospetto con il dettaglio dei voti riportati da ciascun progetto partecipante.