CORONAVIRUS: APERTURA PARZIALE ECOCENTRO SOLO PER SMALTIMENTO VERDE

Pubblicato il: 10/04/2020

A fronte delle numerose segnalazioni, l’Amministrazione comunale ha deciso di riaprire parzialmente e in maniera controllata la discarica. I nuovi orari ridotti e le nuove regole - adottati in via sperimentale - valgono a partire da mercoledì 15 aprile, fino almeno a domenica 26 aprile compresa.

Inutile dire che facciamo affidamento sul buon senso degli Arconatesi e sul rispetto delle prescrizioni!

Le regole saranno queste:

1) Apertura lunedì, mercoledì e venerdì secondo i seguenti orari e modalità

Lunedì: 13.30-17.30
Mercoledì: 8.30-12.30
Venerdì: 13.30-17.30

Lunedì: accesso consentito ai cittadini con iniziale del cognome da A a G

Mercoledì: accesso consentito ai cittadini con iniziale del cognome da H a P

Venerdì: accesso consentito ai cittadini con iniziale del cognome da Q a Z

2) Apertura solo per smaltimento verde

3) Apertura solo per privati cittadini, non per le imprese

4) Accesso una persona alla volta, obbligatoriamente con guanti e mascherina. Si verificherà la carta d’identità e che il cittadino abbia solo verde da buttare. Non servirà portare la tessera dell’ecocentro

5) Accesso consentito solo a uno dei membri del nucleo famigliare per volta

La Polizia locale, le Guardie Ambientali d’Italia e i volontari del Comune saranno autorizzati a controllare le carte d’identità e che i cittadini abbiano solo verde da smaltire.

Chi non rispetterà le regole sarà sanzionato con una multa e rimandato a casa.

ATTENZIONE! L’Amministrazione comunale si riserva la facoltà di richiudere l’ecocentro se la sua apertura, seppur parziale e controllata, si dovesse trasformare in momento e luogo dove scambiare 4 chiacchiere e passare del tempo libero.

In allegato la locandina realizzata dall'Amministrazione comunale