CORONAVIRUS, TORNA IL MERCATO DEL SABATO: DALLE 8.30 ALLE 12.30, SOLO PER STAND ALIMENTARI

Pubblicato il: 08/05/2020

Torna il consueto mercato del sabato mattina in Piazza Libertà. Regione Lombardia, con l'ordinanza n. 539 del 3 maggio, ha fissato le regole da rispettare:

1) Orario di apertura: 8.30-12.30
2) Si accede solo con guanti e mascherina. Bisognerà sempre rispettare la distanza di sicurezza di almeno un metro e anche gli operatori dovranno indossare guanti e mascherina.
3) Si accede solo dall'ingresso di via Roma
4) L'accesso all'area del mercato sarà contingentato per evitare assembramenti e sarà consentito solo ad un membro per ogni nucleo familiare. Sarà possibile portare con sé minori di 14 anni, disabili o anziani
5) Ogni operatore dovrà mettere a disposizione dei clienti gel igienizzante per mani e guanti "usa e getta"
6) Dovrà essere rispettata la distanza di 2,5 metri tra le attrezzature di vendita dei singoli operatori. Per ogni posteggio non potranno essere presenti più di due operatori

Gli agenti di Polizia locale e i volontari del Comune saranno incaricati di gestire gli accessi all'area del mercato.

Pian piano riaccendiamo i motori del nostro paese, un passo alla volta. Dobbiamo cercare di fare tutto il possibile per rispettare le indicazioni che ci sono state fornite dalla Regione, anche se questo comporta qualche sacrificio.

In allegato manifesto realizzato dall'Amministrazione comunale.