IMU 2020: LA GIUNTA SPOSTA DAL 16 GIUGNO AL 17 LUGLIO IL TERMINE PER IL PAGAMENTO DELL'ACCONTO

Pubblicato il: 28/05/2020

Consapevole della difficile situazione economica, la giunta comunale di Arconate ha deliberato di prorogare la scadenza dell’acconto dell’IMU 2020 dal 16 giugno al 17 luglio 2020. Un gesto concreto per aiutare e supportare le tante famiglie in difficoltà, un mese in più che permetterà ai cittadini di respirare.

ATTENZIONE! Tale slittamento non varrà per i fabbricati ad uso produttivo in categoria D: in questo caso l’IMU dev’essere versata direttamente allo stato, e quindi la scadenza rimane quella del 16 giugno 2020.

Le nuove scadenze rideterminate sono:

- Acconto da versare entro il 17 luglio 2020 pari al 50% del tributo dovuto calcolato applicando le aliquote stabilite dal Comune di Arconate;
- Saldo da versare entro il 16 dicembre 2020: saldo dell’imposta dovuta per l’intero anno, con eventuale conguaglio sulla prima rata versata.

In allegato la grafica realizzata dall’Amministrazione comunale e il manifesto dell'ufficio Ragioneria con tutti i dettagli necessari al contribuente per il corretto versamento del tributo.