BILANCIO PARTECIPATO 2016 - VOTA IL PROGETTO CHE VORRESTI REALIZZARE

Pubblicato il: 26/10/2016

Lo scorso aprile l'amministrazione comunale ha stanziato la somma di 10.000€ per attivare, per la prima volta ad Arconate, il progetto del bilancio partecipato e realizzare con questa somma un’iniziativa proposta e scelta dalla cittadinanza. Nelle scorse settimane tutti i cittadini e le associazioni arconatesi hanno avuto la possibilità di presentare idee, proposte e progetti per rendere più sicuro, bello e vivibile il nostro paese.  Una commissione tecnica ha valutato i 15 progetti presentati, alcuni dei quali simili tra loro, e  ha selezionato i seguenti progetti da sottopoprre ai voti dei cittadini. Il progetto che riceverà il maggior numero di preferenze sarà realizzato entro i primi mesi del prossimo anno.

1 – “RALLENTIAMO IN PAESE”  (Presentato da Margherita Tosi, Francesco Dell’Olio, Antonio Piatti e Roberto Monolo)
Posizionamento di 3 dossi, da valutare tra via Concordia, via Roma, via Piave, corso Italia, via Giovanni Paolo II, via Ugo Pepe e altre strade sensibili, e installazione punto luce all’incrocio tra Corso America e la SP 34.

2 – “FUORI CLASSE” (Presentato dall’Istituto Omnicomprensivo Europeo – Scuola media di Arconate)
Recupero del cortile della scuola media per la realizzazione di spazi dedicati all’attività motoria (campo da basket e campo da pallavolo).

3 – “ARCONATE PER I MARCHESI” (Presentato dal Gruppo di Storia locale e dal Centro Anziani e Pensionati)
Messa in sicurezza, recupero e valorizzazione della Cappella Arconati al cimitero.

4 – “GIOCHIAMO ALL’USIGNOLO” (Presentato da Romolo Rivelli e Giancarlo Silvestrin)
Riqualificazione del parco giochi del quartiere Usignolo.

5 – “UN IMPEGNO PER LA VITA” (Presentato da Avis – Sezione Arconate)
Riqualificazione area monumento Avis ‘Al Donatore di sangue’

PROMEMORIA

QUANDO SI VOTA:  da venerdì 21 ottobre a domenica 6 novembre 2016

CHI VOTA:  tutti i cittadini residenti ad Arconate dai 14 anni in su

COME SI VOTA:

- con sceda cartacea presso l'apposito ufficio comunale, negli orari di apertura al pubblico (lunedì e giovedì: dalle ore 16.00 alle ore 18.00 - martedì e venerdì: dalle ore 9.00 alle ore 12.30 - mercoledì: dalle ore 9.00 alle ore 12.30 e dalle ore 16.00 alle ore 19.00 - sabato: dalel ore 10.00 alle ore 12.00)

- via web  cliccando sull'apposito banner inserito sulla home page.
Per per poter votare via web è necessario iscriversi, seguendo la procedura indicata.
I dati richiesti sono i seguenti:  nome e cognome -  codice fiscale -  indirizzo e-mail valido. Occorrerà poi convalidare il possesso della residenza in arconate ed il compimento del 14° anno di età.
Al termine della procedura verrà inviata una mail contenente password per accedere alla effettiva votazione.
Si ricorda che, per procedere all'iscrizione, è necessario l'inserimento di un codice fiscale valido, con il quale sarà possibile effettuare una sola votazione.

In allegato, scaricabile,  la scheda di votazione