BILANCIO PARTECIPATO 2017: RISULTATI FINALI

Pubblicato il: 02/01/2018

Si è chiusa domenica 31 dicembre l’edizione 2017 del Bilancio Partecipato. Anche quest’anno l’affluenza registrata è più che soddisfacente: sono 432 le preferenze arrivate in Comune, sia in forma cartacea, sia tramite il voto online.

Lo spoglio dei voti, avvenuto martedì 2 gennaio, ha visto trionfare con 150 preferenze (pari al 34,7% dei voti) il progetto ‘Il Giardino dei Sogni’, presentato dalla scuola dell’infanzia e dalla scuola elementare di Arconate, che prevede la riqualificazione dell’area gioco dell’asilo comunale e del giardino della scuola primaria ‘Maestri d’Arconate’. Ma le scuole arconatesi si aggiudicano anche il secondo posto in classifica: il progetto ‘Esperienze Laboratoriali’, che prevede la realizzazione di un laboratorio scientifico attrezzato alle medie, ha ottenuto 79 preferenze, pari al 18,3% dei voti. Seguono, nell’ordine, il progetto dei percorsi vita con parchi Calisthenics, la chiusura dei lati del bocciodromo comunale, la realizzazione di un percorso protetto per correre nelle ore serali, il posizionamento di dissuasori di velocità in via Pepe, via Zerbi e via dei Pioppi e la costruzione di una fontana in Piazza Libertà.

Soddisfatto dell’affluenza registrata il sindaco, Andrea Colombo, che si congratula con i vincitori: “Un bell’esempio di partecipazione che funziona. La giunta si metterà subito al lavoro per realizzare il progetto che ha vinto l’edizione 2017 del Bilancio Partecipato. Congratulazioni alle scuole!”.

In allegato tabella con il dettaglio dei voti riportati dai singoli progetti proposti.