ADDIZIONALE COMUNALE IRPEF

Area: Finanze e tributi
Pubblicato il: 26/09/2013

Con delibera di Consiglio Comunale n. 31 del 05.08.2013 è stata stabilita nella misura dello 0,8% l'aliquota dell'addizionale comunale all'IRPEF in vigore dal 01.01.2013. Sono esentati dall'applicazione dell'addizionale, i redditi delle persone fisiche inferiori ad € 7.500,00.

Sono assoggettate all'addizionale comunale IRPEF le persone fisiche che hanno il domicilio fiscale nel comune al 1° gennaio dell'anno di riferimento dell'imposta.

Per i lavoratori dipendenti e i soggetti a loro assimilati il prelievo dell'addizionale è effettuato dal sostituto d'imposta; per gli altri contribuenti è determinato e versato in sede di dichiarazione dei redditi annuale in acconto e a saldo unitamente al saldo dell'imposta sul reddito delle persone fisiche.