PUBBLICATO L'AVVISO PER LA PRESENTAZIONE DI DOMANDE VOLTE A FRUIRE DEL BARATTO AMMINISTRATIVO

Area: Finanze e tributi
Pubblicato il: 18/05/2016

Si rende noto che è pubblicato l’avviso pubblico per raccogliere le manifestazioni di interesse da parte di cittadini interessati al ‘BARATTO AMMINISTRATIVO, strumento di aiuto alle fasce deboli della popolazione con la possibilità di ‘saldare’ tributi comunali già scaduti attraverso lavori di pubblica utilità, piccole manutenzioni e interventi di decoro urbano.

Le richieste possono essere presentate presso il protocollo dell’ente entro il 15 giugno 2016, secondo i requisiti contenuti nell’avviso disponibile presso l’ufficio affari generali e servizi alla persona, unitamente al fac-simile di domanda.

Il ‘baratto amministrativo’ sarà applicato, in forma volontaria, a contribuenti con tributi comunali (TARI e canoni per l’utilizzo di beni comunali) non pagati al 31 dicembre 2015, residenti nel comune di Arconate e con un indicatore ISEE standard non superiore a 8.500 euro.

Nel caso in cui l’importo totale delle richieste sia superiore all’importo complessivo del ‘baratto amministrativo’, la graduatoria privilegerà le fasce sociali più deboli. il destinatario del ‘baratto amministrativo’ opererà a titolo di volontariato, senza sostituirsi a dipendenti pubblici.

Gli interventi previsti attraverso il ‘baratto amministrativo’ riguarderanno la pulizia immobili di proprietà comunale, la manutenzione e l’abbellimento di aree verdi, lavori di decoro urbano, recupero, tinteggiatura e riuso di beni immobili pubblici, ecc.

Ulteriori informazioni possono essere richieste all’Ufficio servizi alla persona tel. 0331 460461 opzione “2” – mail servizipersona@comune.arconate.mi.it

Si allegano: AVVISO INTEGRALE BARATTO AMMINISTRATIVO - FAC SIMILE DOMANDA - REGOLAMENTO BARATTO AMMINISTRATIVO