Comune di Arconate

Sito istituzionale del Comune di Arconate

ROTTAMAZIONE CARTELLE ESATTORIALI

Area: Finanze e tributi
Pubblicato il: 15/02/2017

Anche i contribuenti del Comune di Arconate possono avvalersi della cosiddetta. “Rottamazione delle cartelle”. La definizione agevolata prevista nell’art. 6 del Decreto Legge n. 193/2016, convertito con modificazioni dalla Legge 225/2016 in vigore dal 3 dicembre 2016, trova applicazione alle somme riferite ai ruoli affidati a Equitalia tra il 2000 e il 2016, concernenti anche i tributi degli Enti Locali (Tassa Rifiuti, ICI, IMU, ecc.).

Chi intende aderire pagherà l’importo residuo delle somme inizialmente richieste senza corrispondere le sanzioni e gli interessi di mora. Per le multe stradali, invece, non si pagheranno gli interessi di mora e le maggiorazioni previste dalla legge.

 COME PRESENTARE LA DOMANDA

La dichiarazione di adesione alla definizione agevolata può essere presentata dal contribuente entro il 31 marzo 2017:

• presso gli Sportelli dell’Agente della riscossione utilizzando il modulo DA1;

• alla casella e-mail/pec della Direzione Regionale di Equitalia Servizi di riscossione di riferimento, inviando il modulo DA1, debitamente compilato in ogni sua parte, unitamente alla copia del documento di identità.

 

Equitalia, nel proprio sito, ha pubblicato una nota esplicativa circa le modalità da seguire per attivare la procedura, con la relativa modulistica, a cui si fa rinvio cliccando qui.