Comune di Arconate

Sito istituzionale del Comune di Arconate

Letture totali: 2102

Area: Sport e tempo libero

Dote Sport 2017 è un’iniziativa pensata per aiutare i nuclei familiari in condizioni economiche meno favorevoli ad avvicinare i propri figli allo sport.
La Dote Sport è un contributo per sostenere i costi sostenuti per le attività sportive dei minori di età compresa fra 6 e 17 anni compiuti o da compiere entro il 31/12/2017.

Possono accedere alla Dote Sport 2017 le famiglie in cui almeno uno dei due genitori, o del tutore legale convivente, sia residente in modo continuativo da almeno 5 anni in Lombardia, alla data di scadenza dei termini di partecipazione al Bando (31/10/2017), con un valore ISEE 2017 non superiore a € 20.000,00 o non superiore a € 30.000,00, nel caso di nuclei familiari in cui è presente un minore diversamente abile.
Per ottenere la Dote Sport è necessario essere in possesso di preiscrizione o iscrizione del minore a corsi o attività sportive svolte sul territorio lombardo nel periodo compreso tra settembre 2017-giugno 2018 che:
a) prevedano il pagamento di quote di iscrizione e/o di frequenza;
b) abbiano una durata continuativa di almeno sei mesi;
c) siano tenuti da associazioni o società sportive dilettantistiche iscritte ai registri Coni e/o CIP o che risultino affiliate a Federazioni Sportive Nazionali, Discipline Sportive Associate, Enti di Promozione Sportiva, Federazioni Sportive Paralimpiche, Federazioni Sportive Nazionali Paralimpiche, Discipline Sportive Paralimpiche, Discipline Sportive Associate Paralimpiche o siano tenuti da soggetti gestori di impianti società in house (a totale partecipazione pubblica) di enti locali lombardi.

Per lo stesso minore può essere presentata una sola domanda di Dote e ad ogni nucleo familiare può essere assegnata una sola Dote, salvo nei casi di nuclei familiari con più di 3 minori, cui sono assegnabili un numero massimo di 2 doti.

Nessuna limitazione al numero di doti è prevista in caso di nuclei familiari con un minore diversamente abile.

La presentazione della domanda dovrà avvenire online

 

 

 

 

A CHI RIVOLGERSI: 

Per ogni informazione relativa al bando:
numero verde 800 318 318 attivo dal lunedì al sabato, esclusi i festivi, dalle ore 8.00 alle 20.00 o scrivere alla casella di posta dotesport@regione.lombardia.it.

Per l’assistenza informatica:
numero verde 800.131.151 attivo dal lunedì al sabato, esclusi i festivi, dalle ore 8.00 alle 20.00 o scrivere a siage@regione.lombardia.it.

NOTE: 

La domanda di dote deve essere presentata, previa registrazione nell’applicativo SIAGE, da uno dei genitori del minore o dal tutore legale convivente con il minore, esclusivamente attraverso l’applicativo informatico
SIAGE.
Alla domanda di dote, con informazioni, rese a titolo di dichiarazioni sostitutive ai sensi dell’art. 47 del DPR 445/2000, non è necessario allegare nulla.