Comune di Arconate

Sito istituzionale del Comune di Arconate

Letture totali: 3006

Area: Attività produttive

Ufficio: POLIZIA LOCALE

CHE COS'È LO SPORTELLO UNICO

Lo Sportello Unico Attività Produttive (S.U.A.P.) è lo strumento istituito dal D.P.R. 7 settembre 2010 n. 160 che permette di presentare e gestire per via telematica – in modo semplice, sicuro e veloce – le pratiche relative alle attività produttive e alle prestazioni di servizi.
Il S.U.A.P. è l’unico punto di accesso territoriale consentito e il punto di riferimento per l’imprenditore e per chi intende diventarlo: riceve e gestisce tutte le domande, dichiarazioni, segnalazioni o comunicazioni inerenti ogni procedura legata alle attività produttive e alle prestazioni di servizi.

Lo Sportello Unico costituisce un punto di riferimento unico per le imprese che operano nel territorio dei comuni associati, in grado di garantire modalità univoche di accesso al servizio, procedure standard, uniformità e omogeneità del processo di gestione e dei servizi alle imprese.

I COMUNI ADERENTI

Arconate, Bernate Ticino, Casorezzo, Cerro Maggiore, Cuggiono, Magnago e Villa Cortese.

 

CHE COS'È LO SPORTELLO UNICO DIGITALE (S.U.D.)

Lo Sportello Unico Digitale è uno strumento pensato per rendere più semplici e veloci le relazioni tra le imprese, i professionisti, i cittadini e la pubblica amministrazione, attraverso la presentazione telematica delle istanze. Tutti gli utenti hanno ora un unico interlocutore: lo Sportello Unico Digitale del Comune. Un solo punto di accesso per qualsiasi procedimento amministrativo, dalle istanze legate alle attività produttive all’edilizia, al territorio, all’ambiente e non solo.

Le domande, le dichiarazioni, le segnalazioni e le comunicazioni concernenti le attività sopra elencate ed i relativi elaborati tecnici e allegati devono essere presentati preferibilmente in modalità telematica allo Sportello Unico Digitale, che provvede all'inoltro telematico della documentazione ai competenti uffici comunali e alle altre amministrazioni che intervengono nel procedimento, le quali adottano modalità telematiche di ricevimento e di trasmissione.

Il servizio è rivolto alle persone che desiderano aprire un'attività e agli imprenditori che intendono modificare, ristrutturare, modificare, ampliare o cessare un'attività già presente.

L'imprenditore deve presentare un'unica domanda presso lo sportello unico, utilizzando la apposita modulistica e allegando la documentazione necessaria, presente sul portale.

Per accedere al portale cliccare qui.

A CHI RIVOLGERSI: 

A CHI RIVOLGERSI:

Euro.Pa Service s.r.l.

Via Bissolati, 24 - 20025 Legnano (MI)

 

Posta Elettronica Certificata: suapsovracomunale@legalmail.it

Indirizzi di posta elettronica: giulia.geroldi@europa-service.it

Recapiti telefonici: 0331/1707522 – 0331/1707500

DOCUMENTI DISPONIBILI

  •  Regolamento somministrazione bevande
  •  Regolamento acconciatori
  •  Regolamento estetisti
  •  Regolamento edicola
  •  Regolamento noleggio con conducente
  •  Regolamento per la concessione di agevolazioni a supporto delle nuove attività imprenditoriali
  •  Regolamento per la disciplina del commercio su aree pubbliche
  •  Regolamento per la concessione di agevolazioni a supporto delle nuove attività imprenditoriali