ARCONATE NEWS - SERVIZIO WHATSAPP
Il Comune di Arconate ha attivato ‘Arconate news’, il servizio di comunicazione tramite l’applicazione WhatsApp per ricevere notizie, informazioni e aggiornamenti in tempo reale. Il servizio è completamente gratuito ed è usufruibile indipendentemente dal gestore telefonico scelto.
Come si attiva il servizio di messaggistica dal Comune:
- è necessario disporre di uno smartphone, di qualsiasi marca, e installare l’applicazione WhatsApp;
- memorizzare il numero 348.5812985 come “Comune di Arconate”;
- inviare un messaggio tramite WhatsApp allo stesso numero, con scritto “Aggiornamenti ON".
Ogni numero telefonico resterà anonimo e l'iscrizione al canale WhatsApp via messaggio equivale a "espressione del proprio consenso all'invio di messaggistica istituzionale e altresì al trattamento dei dati personali" ai sensi del D.Lgs. 196/2003 - Art. 23.
I dati acquisiti sono utilizzati dal Comune di Arconate al solo fine di fornire il servizio richiesto e non vengono comunicati a terzi né diffusi. I dati in nostro possesso verranno trattati nel rispetto della Legge (D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196). Si potranno esercitare sempre i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003.
Il servizio è UNIDIREZIONALE: i messaggi partiranno dal numero utilizzato dal Comune verso i numeri dei componenti la lista WhatsApp Broadcast. Non potranno essere in nessun caso prese in considerazione informazioni, segnalazioni e/o richieste recapitate verso il numero utilizzato dal Comune. Eventuali messaggi inviati non saranno pertanto presi in carico e si ricorda che per comunicare con l'Ente è a disposizione dei cittadini l'indirizzo di posta elettronica ufficiale: info@arconate.org
Le liste broadcast non permetteranno agli utenti che le compongono di visualizzare i numeri di telefono e i dettagli di altri iscritti e/o i loro messaggi. Verranno visualizzati unicamente i messaggi che partono dal Comune;
Per richiedere la cancellazione al servizio è necessario mandare un messaggio via WhatsApp al numero 348.5812985 con scritto "Aggiornamenti OFF"
Un ringraziamento speciale al Comune di Inveruno per i preziosi consigli e per la collaborazione nello sviluppo di questo progetto.