Comune di Arconate

Sito istituzionale del Comune di Arconate

Le vigenti disposizioni di legge non consentono l'assunzione diretta di personale.

L'assunzione di personale può avvenire tramite:

  • CONCORSI PUBBLICI per titoli e/o esami con i seguenti requisiti d'accesso:
    • per la categoria B3 e C1 diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale (diploma di maturità);
    • per le categoria D1 e D3 diploma di laurea;
  • SELEZIONI PUBBLICHE per le categorie A e B tramite richiesta numerica al Centro per l'Impiego (ex Ufficio di Collocamento) con requisito d'accesso il possesso della licenza della scuola dell'obbligo;
  • MOBILITA' tra enti appartenenti allo stesso comparto.
COSA OCCORRE: 

Procedure concorsuali:
Le procedure concorsuali o selettive pubbliche sono finalizzate all'assunzione di personale, sia a tempo indeterminato che a tempo determinato, e sono pubblicizzate mediante l'affissione dei relativi bandi/avvisi all'Albo Pretorio del Comune. Pubblici avvisi sono, inoltre, pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale - Serie Speciale - Concorsi ed Esami (consultabile presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico).

Per ritiro dei bandi di concorso o degli avvisi di selezione indetti dal Comune di Arconate e per informazioni sugli stessi e, in generale, sulla normativa in materia di assunzioni di personale negli enti pubblici ci si può rivolgere all'Ufficio Segretaria, all'Ufficio del Personale o all'URP.

Per consultare e avere copia dei bandi di concorso o degli avvisi di selezione indetti da altri enti pubblici ci si può rivolgere direttamente all'Ufficio Relazioni con il Pubblico.

Le selezioni pubbliche sono finalizzate all'assunzione di personale, sia a tempo indeterminato che a tempo determinato, fino alla Cat. B1 e sono pubblicizzate mediante l'affissione dei relativi avvisi presso il Centro per l'Impiego di Legnano competente all'avvio dei candidati.

Per partecipare ai concorsi occorre iscriversi secondo i tempi e le modalità indicate nei bandi e negli avvisi, prestando attenzione ai requisiti richiesti.