Comune di Arconate

Sito istituzionale del Comune di Arconate

Il Comune di Arconate dispone di n. 17 alloggi destinati a Servizio Abitativo Pubblico (SAP), di superfici diverse, nell'immobile situato in Via Roma n. 26.

Gli alloggi, un tempo chiamati alloggi di edilizia residenziale pubblica (ERP)  o case popolari, sono concessi in affitto a cittadini che si trovano in una situazione di disagio economico, con un canone d'affitto ridotto rispetto a quello di mercato e commisurato alle caratteristiche dell'abitazione e alla condizione economica del nucleo familiare (Legge regionale n. 16 del 8/7/2016 art. 24, comma 2).

 

COSA OCCORRE: 

I bandi di assegnazione dei Servizi Abitativi Pubblici (SAP) sono aperti a tutti i cittadini in possesso dei requisiti previsti dalla normativa regionale.

Nel periodo di apertura del bando i cittadini potranno presentare la domanda solo on-line collegandosi alla piattaforma regionale https://www.serviziabitativi.servizirl.it/serviziabitativi/ autenticandosi con SPID CNS, selezionando uno degli Avvisi pubblici pubblicati dai Comuni e dalle ALER e seguendo le istruzioni della procedura informatica per presentare la domanda entro i termini previsti dal bando. 

Per supporto alla compilazione della domanda online è possibile rivolgersi ad "Azienda Sociale - azienda speciale per i servizi alla persona"  nel periodo di apertura del bando;

L'assegnazione, la gestione e la determinazione del canone di locazione degli alloggi sono regolati dalla Legge regionale n. 16 del 8/7/2016 e dal Regolamento regionale n. 4 del 4/8/2017.

 

TEMPI:
 

Al momento non sono presenti bandi aperti per l'assegnazione di alloggio pubblico.

DOCUMENTI DISPONIBILI

  •  Regolamento alloggi ERP
  •  Regolamento manutenzione ERP