Comune di Arconate

Sito istituzionale del Comune di Arconate

L'Asilo Nido é un servizio socio-educativo che si occupa di bambini di età compresa fra 3 e 36 mesi.

Fornisce un servizio in grado di stimolare e sviluppare le capacità fisiche, cognitive, affettive e relazionali del bambino, favorendone uno sviluppo armonico, in costante collaborazione con la famiglia.

Offre alle famiglie uno spazio di accudimento protetto e idoneo ad un affido prolungato, che consente un graduale distacco dalla figura materna e un progresso dell'autonomia dei bambini dando ai gruppi di coetanei la possibilità di sperimentare nuove attività creative con il supporto di educatrici professionali, che restino a disposizione anche per le esigenze comunicative delle famiglie.

A CHI RIVOLGERSI: 

Ad Arconate opera un asilo nido privato:

  • ASILO NIDO "PROGETTO SCOIATTOLO" - Piazzale degli Alpini n. 3, Gestito da SERENITAS Cooperativa Sociale, Tel. 0331.462445 - mail: tecnico@fondazionemantovani.it
    TOTALE POSTI: n. 29


Ad Arconate operano anche due micronidi e un nidofamiglia che accolgono bambini da 6 a 36 mesi:

- L'APE GAIA - micronido - Via delle Fiandre n. 10 - tel 346.5404514 - e mail: gaiafare@gmail.com

- PASSO DOPO PASSO - micronido - Via Mameli n. 7 - primo piano - tel 327.3115700 - e mail: infopassodopopasso@gmail.com

- TATA SARA - nidofamiglia - Via Mameli n. 7 - primo piano - tel. 327.3115700 - e mail: infopassodopopasso@gmail.com

 

COSA OCCORRE: 

L'Asilo nido "Progetto Scoiattolo" di Arconate è accreditato nel "Piano Nidi", gestito da Azienda Sociale in qualità di Ente Capofila del Piano di Zona dei Comuni del Castanese, unitamente ad altre strutture private esistenti sul territorio (L'elenco completo delle strutture private esistenti sul territorio del castanese é riportato in allegato).

I residenti possono scegliere liberamente a quale struttura rivolgersi e, grazie al "Piano Nidi", usufruiscono di una retta mensile pari agevolata.

DOCUMENTI DISPONIBILI

  •  Piano nidi