Comune di Arconate

Sito istituzionale del Comune di Arconate

Nell'ambito dell'Area Servizi Sociali e Educativi Territoriali, Azienda Sociale garantisce a tutti i Comuni del Castanese il Servizio Educativo Minori (S.E.M.) che si realizza attraverso interventi socio-educativi rivolti ai minori in situazione di disagio e ai loro nuclei familiari nella dimensione del loro domicilio e del loro ambiente di vita.

La finalità generale del servizio è quella di favorire la permanenza del minore nella propria famiglia, attraverso l'attivazione di interventi rivolti direttamente al minore e il sostegno delle figure genitoriali nello svolgimento delle loro funzioni educative e di cura. Tale sostegno ai minori e alla famiglia si connota quindi sia come risposta ai bisogni dei minori sia come risorsa per il sistema familiare nel suo complesso.

L'intervento si muove in un'ottica preventiva, prevedendo una presa in carico tempestiva e la formulazione di un progetto globale che coinvolga famiglia, servizi sociosanitari e agenzie educative.

A CHI RIVOLGERSI: 

E' possibile rivolgersi anche al Servizio Sociale di base in Arconate contattando il numero 0331/460461 interno 2 o mandando una e-mail all'indirizzo servizipersona@arconate.org

L'assistente sociale riceve solo su appuntamento.