ATTRIBUZIONE DEL NUMERO CIVICO
Letture totali: 14355
Area: Edilizia privata e urbanistica
Ufficio: TECNICO 1 - EDILIZIA PRIVATA (Area Tecnica e servizi tecnici esterni)Il numero civico serve a individuare in modo univoco le singole abitazioni e le singole attività. L'applicazione del numero civico va fatta a tutti gli accessi esterni, che dall'area di circolazione immettono direttamente o indirettamente in abitazioni, esercizi, uffici, ecc.
Le targhe riportanti i numeri civici, devono essere apposte a fianco di ciascuna porta d'ingresso, a destra di chi la guarda dallo spazio pubblico e ad un'altezza compresa tra i 2 e i 3 metri.
La richiesta per l'attribuzione del numero civico può essere presentata dal titolare della concessione o autorizzazione edilizia, o un suo delegato, o il proprietario del fabbricato.
Occorre compilare l'apposita modulistica allegata, che successivamente dovrà essere consegnata al competente ufficio protocollo.
Per ogni numero civico richiesto, si deve effettuare un versamento di € 6,50 il pagamento può essere effettuato:
- sul c.c.p. n. 35716208 intestato alla Tesoreria Comunale con causale "richiesta numero civico". La ricevuta di tale versamento va allegata alla richiesta del numero civico
- tramite bonifico bancario intestato a: “TESORERIA COMUNE DI ARCONATE” banca Monte Paschi di Siena, Filiale di Arconate, IBAN IT 85 H01030 32420 0000 0000 0289 riportando nella descrizione del bonifico: richiesta numerazione civica.