Comune di Arconate

Sito istituzionale del Comune di Arconate

E un'autorizzazione necessaria per privati, imprese ed enti che, a completamento della costruzione, devono procedere all'apertura di uno o più passi carrai sulla pubblica via.

Ogni passo carraio dovrà avere le caratteristiche di legge previste dal Codice della Strada, in particolar modo con riferimento al passaggio di pedoni sul marciapiede prospiciente il carraio stesso, a cui non deve costituire ostacolo o impedimento. La verifica è prevista anche per il passo carraio già esistente, tramite presentazione di domanda per il mantenimento in uso di passo carraio.

Il Comune provvederà a rilasciare l'autorizzazione all'apertura, assieme al cartello indicatore del divieto di sosta a norma di legge, che reca gli estremi dell'autorizzazione rilasciata.

COSA OCCORRE: 

Bisogna compilare in ogni sua singola parte, la domanda allegata per la richiesta di autorizzazione al passo carraio, allegando:

  • ricevuta di versamento di € 20,66 per ogni carraio richiesto intestato alla Tesoreria Comunale c.c.p. n. 35716208 con causale "autorizzazione passo carraio esistente";
  • 1 marca da bollo da € 16,00 per il rilascio dell'autorizzazione.

La documentazione va poi consegnata all'ufficio protocollo del Comune.

DOCUMENTI DISPONIBILI

  •  Modulo per richiesta passo carraio