Comune di Arconate

Sito istituzionale del Comune di Arconate

Letture totali: 9439

Area: Polizia Locale

Ufficio: POLIZIA LOCALE

Le parti coinvolte in incidenti stradali possono richiedere alla Polizia Locale i rapporti degli incidenti rilevati dalla stessa Polizia Locale. I rapporti possono essere relativi a due tipi di incidenti stradali: nel caso di incidenti mortali, con feriti o senza feriti.

COSA OCCORRE: 

Nel caso di incidenti mortali o con feriti, la richiesta deve essere corredata dal nulla osta alla Procura della Repubblica di Milano. Normalmente il nulla osta va richiesto dopo che sia trascorso il termine di tre mesi dalla data del sinistro.

COSTI:
 

I rapporti di servizio con documentazione fotografica hanno un costo pari ad € 15,00.= mentre i rapporti di servizio senza documentazione fotografica richiedono un pagamento di € 5,00.=.

Il pagamento dovrà essere effettuato tramite il sito istituzionale del Comune di Arconate al seguente link: https://www.comune.arconate.mi.it/pagopa/ cliccare “PagoPA” e successivamente selezionare “Canone Unico Patrimoniale” nella causale dovrà essere riportato quanto segue: "Rapporto di incidente n. xx del xx/xx/xxxx - indicare luogo dove è avvenuto l'incidente".