GIUNTA COMUNALE - DELIBERAZIONI ANNO 2011
Area: Deliberazioni
Pubblicato il: 05/04/2011
Seduta del 24 gennaio 2011
n°1 Approvazione esercizio delle funzioni di Sportello Unico per le Attività Produttive in forma associata e adesione al progetto di realizzazione di uno sportello unico sovracomunale per le attività produttive.
n°2 Affidamento del servizio di igiene urbana nel territorio del Comune di Arconate - atti conseguenti.
n°3 Presa d'atto disciplinare di gara inerente i lavori di una struttura integrata per anziani non autosufficienti e parzialmente autosufficienti nel Comune di Arconate.
Seduta del 8 febbraio 2011
n°4 Rinnovo per l'anno 2011 della convenzione fra il Comune di Arconate e l'Associazione "Centro Anziani Pensionati" per la gestione del Centro Pensionati e l'effettuazione del servizio di accompagnamento delle persone anziane a presidi ospedalieri.
n°5 Servizio accompagnamento persone anziane a presidi ospedalieri e agli ambulatori distrettuali - adeguamento tariffe a carico degli utenti.
n°6 Proroga convenzione per affidamento ad Equitalia Esatri SpA del servizio di riscossione Imposta Comunale sugli Immobili.
n°7 Anticipazione di tesoreria per utilizzo di somme su c/c presso il tesoriere oppure per utilizzo di somme con vincolo di destinazione anno 2011.
n°8 Realizzazione di un sistema integrato di percorsi ciclabili intercomunali, in territorio del Comune di Arconate, finalizzato allo sviluppo turistico dell'Alto Milanese. Approvazione progetto esecutivo.
n°9 Ridenominazione di alcune vie e vicoli comunali.
n°10 Approvazione bozza convenzione con il Provveditorato Interregionale delle Opere Pubbliche Lombardia e Liguria per "lavori di messa in sicurezza dell'edificio scolastico, scuola primaria di secondo grado di Via delle Scuole".
n°11 Approvazione convenzione con il Comune di Casorezzo per ammissione di bambini residenti in Arconate all'asilo nido comunale.
Seduta del 10 marzo 2011
n°12 Assegnazione di due alloggi di edilizia residenziale pubblica resisi disponibili presso l'immobile di ERP di Via Roma 26, dei quali uno in deroga alla graduatoria.
n°13 Concessione contributo straordinario ad operatori attività commerciali, artigianali e professionali a supporto spese per variazione a seguito ridenominazione di vie comunali.
Seduta del 17 marzo 2011
n°16 Art.58 D.L. 112/2008 convertito in Legge n.133/2008 - ricognizione degli immobili non strumentali all'esercizio delle funzioni dell'ente suscettibili di valorizzazione ovvero di dismissioni.
n°17 "Atto ricognitorio ai fini dell'applicazione dei tagli di spesa di cui all'art.6 del Decreto Legge n.78 del 31.5.2010 convertito dalla Legge n.122 del 30 luglio 2010 ("manovra correttiva 2010")".
n°18 Determinazione tariffe di tributi e tasse comunali per l'anno 2011.
n°19 Aliquote ICI anno 2011.
n°20 Addizionale IRPEF - aliquota anno 2011.
n°21 Servizi a domanda individuale - verifica percentuale di copertura dei costi anno 2011.
n°22 Destinazione dei proventi per sanzioni amministrative per violazione del codice della strada - anno 2011.
n°23 Programmazione triennale del fabbisogno di personale per gli anni 201/2013 e piano occupazionale 2011.
n°24 Approvazione piano triennale di razionalizzazione di alcune spese di funzionamento ex art.2, commi 594 e seguenti della Legge 244/2007 (Finanziaria 2008).
n°25 Piani di zona per l'edilizia economica e popolare e piani di zona per gli insediamenti produttivi - aree e fabbricati da cedere in proprietà o diritto di superficie - provvedimenti per l'anno 2011.
n°26 Approvazione schema di bilancio di previsione per l'esercizio 2011, corredato da relazione previsionale e programmatica e bilancio pluriennale per gli anni 2011 - 2012 - 2013.
Seduta del 31 marzo 2011
n°27 Assegnazione in via provvisoria delle risorse e degli obiettivi di gestione per l'esercizio 2011. n°28 15° Censimento generale della popolazione e delle abitazioni - costituzione Ufficio Comunale per il Censimento.
n°29 Aggiornamento Documento Programmatico sulla Sicurezza per l'anno 2011.
n°30 Approvazione progetti per la realizzazione misure di sostegno a favore di persone con disabilità grave ai sensi della Legge n°162/98.
n°31 Atto di citazione promosso dai coniugi G-B - costituzione in giudizio avanti il Tribunale Civile di Milano.
n°32 Costituzione C.U.G. - Comitato Unico di Garanzia: avvio del procedimento.
Seduta del 30 aprile 2011
n°33 Nomina Commissione Cultura.
n°34 Determinazione indennità di carica agli amministratori comunali per l'anno 2011.
n°35 Approvazione Piano Esecutivo di Gestione per l'esercizio finanziario 2011.
n°36 Approvazione schema di rendiconto dell'esercizio 2010 e della relazione illustrativa al rendiconto medesimo.
n°37 Impugnazione avanti al TAR Lazio del Decreto Interministeriale in data 19.01.2011, concernente la determinazione degli ambiti territoriali nel settore della distribuzione del gas naturale. Conferimento del patrocinio legale per la proposizione del ricorso.
n°38 Contributo straordinario al Corpo Bandistico "S. Cecilia" di Arconate a parziale copertura delle spese sostenute per partecipazione alle celebrazioni del 150° Anniversario dell'Unità d'Italia in U.S.A.
Seduta del 10 maggio 2011
n°40 Propaganda elettorale. Designazione e delimitazione degli spazi riservati alla propaganda per lo svolgimento di referendum popolari.
n°41 Propaganda elettorale. Delimitazione, ripartizione e assegnazione spazi per affissioni di propaganda diretta per lo svolgimento di referendum popolari.
n°42 Propaganda elettorale. Ripartizione e assegnazione spazi per le affissioni da parte di chiunque non partecipi direttamente alla competizione per lo svolgimento dei referendum popolari del 12 e 13 giugno 2011.
n°43 Approvazione partecipazione al bando Regione Lombardia "voucher digitale", in aggregazione fra i Comuni di Arconate, Bernate Ticino, Buscate, Casorezzo e Robecchetto con Induno. Approvazione progetto, spese e relativo riparto. Recepimento delega quale ente capofila.
Seduta del 6 giugno 2011
n°44 Bando per la collaborazione interistituzionale finalizzata alla digitalizzazione dei processi e delle procedure e al miglioramento dell'accesso e della fruizione dei servizi pubblici - DDUO Regione Lombardia n.2429 del 30 marzo 2011.
n°45 Concessione contributo finanziario all'Associazione "Arconate Serena" ONLUS a sostegno spese per stipula polizza assicurativa infortuni.
n°46 Approvazione programma rassegna "Arconatestate 2011":
n°47 Concessione contributo all'Associazione Nazionale Famiglie di Fanciulli e Adulti Subnormali - Sezione di Legnano - per l'organizzazione di soggiorni climatici.
n°48 Contributo alla Parrocchia di Arconate a supporto delle spese per l'organizzazione di attività oratoriane estive anno 2011.
n°49 Concessione patrocinio e contributo per l'evento sportivo "La partita del cuore".
n°50 Approvazione del programma triennale per la trasparenza e l'integrità 2011-2013.
n°51 Indirizzi in materia di applicazione dell'art.24 della Legge 4 novembre 2010 n.183 per avviare verifiche sulla sussistenza dei requisiti permessi L.104/92.
n°52 Denominazione nuova via di P.R.G. inserita nel comparto residenziale "San Martino".
Seduta del 19 giugno 2011
n°53 Integrazione del Distretto diffuso del commercio "Piazza da vivere" al Comune di Magnago e determinazioni conseguenti.
n°54 Integrazione stanziamento di competenza nel bilancio per l'esercizio in corso mediante prelevamento dall'apposito fondo di riserva.
Seduta del 15 luglio 2011
n°55 Atto di indirizzo per gestione servizio di trasporto scolastico per gli alunni frequentanti la scuola dell'infanzia e primaria.
n°56 Approvazione partecipazione al bando Regione Lombardia "2 Bando voucher digitale 2011", in aggregazione fra i Comuni di Arconate, Bernate Ticino, Buscate, Casorezzo e Robecchetto con Induno. Approvazione progetto, spese e relativo riparto. Recepimento delega quale ente capofila.
n°57 Progetto finalizzato alla integrazione del Distretto del Commercio attraverso l'ingresso del Comune di Magnago e la promozione di nuovi bandi per le imprese del Distretto.
n°58 Concessione contributo finanziario straordinario al "Gruppo Folkloristico Arconatese" per allestimento di Piazza Libertà e posa di luminarie natalizie.
n°59 Approvazione convenzione tra il Comune di Arconate e l'Associazione Nazionale Bersaglieri - Sezione di Arconate - per la cura del sito monumentale dedicato all'Arma ed aiuola spartitraffico.
n°60 Referto controllo di gestione anno 2010. n°61 Approvazione dello schema di convenzione con Omnitel Pronto Italia SpA per la concessione all'uso di area di proprietà comunale.
n°62 Costituzione di servitù con Enel per la cabina elettrica con Via G. Di Vittorio.
n°63 Presa d'atto progetto per opere di riorganizzazione della viabilità principale e dei parcheggi del centro storico, consistenti nell'esecuzione dei seguenti interventi: realizzazione del parcheggio del Cimitero e prolungamento della pista ciclabile -cammino di don Carlo Gnocchi. n°64 Presa d'atto perizia di variante e suppletiva dei lavori di adeguamento alle norme di sicurezza igiene ed agibilità - scuola media "A. Manzoni". n°66 Approvazione piano performance ed obiettivi del Comune di Arconate per l'anno 2011. Seduta del 5 settembre 2011
n°67 Regolamento per la realizzazione di interventi e prestazioni in campo sociale - adeguamento soglia del "minimo vitale" e parametrazione tariffaria in relazione all'I.S.E.E. per i servizi scolastici ed educativi. n°68 Conferimento gestione servizi di assistenza e supporto educativi per minori in ambito scolastico ad Azienda Sociale.
n°69 Determinazione tariffa buono pasto a carico di alunni frequentanti la refezione della nuova sezione di Scuola dell'Infanzia Statale.
n°70 Istituzione sportello comunale affitto - anno 2011 - 12^ edizione.
n°71 Approvazione sistema di misurazione e valutazione della performance organizzativa e individuale.
n°72 Integrazione stanziamento di competenza nel bilancio per l'esercizio in corso mediante prelevamento dall'apposito fondo di riserva.
n°73 L.R. 11 marzo 2005, n.12 - accantonamento fondo per finanziamento intervento di sostituzione e posa di nuovo orologio campanile Chiesa Parrocchiale.
n°74 Presa d'atto schema di contratto di servizio per lo svolgimento dell'attività di distribuzione del gas naturale ai sensi dell'art.14 del D.Lgs. n.164/2000. n°75 Servizio di manutenzione del verde pubblico nel territorio del Comune di Arconate - atti conseguenti.
n°76 Alienazione autovettura Fiat Punto di proprietà comunale - approvazione avviso di vendita.
Seduta del 28 settembre 2011 n°77 Modifica del piano delle alienazioni del patrimonio immobiliare comunale periodo 2011/2013.
n°78 Approvazione piano di attuazione del diritto allo studio per l'anno scolastico 2011/2012.
n°79 Determinazione criteri per assegnazione premi e riconoscimenti di studio a studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado.
n°80 Assegnazione ad associazioni sportive della palestra delle scuole primarie e secondarie in orario extra scolastico per la stagione sportiva 2011/2012.
n°81 Art.9 D.L. 78/09 convertito con L.102/09 (Decreto anticrisi 2009) - definizione delle misure organizzative finalizzate al rispetto della tempestività di pagamenti da parte dell'ente.
n°82 Programma di attività per la valutazione del rischio da stress da lavoro correlato.
n°83 Sospensione cautelare obbligatoria dal servizio di dipendenti.
n°84 Sospensione cautelare obbligatoria dipendenti - provvedimenti per la funzionalità dell'Ufficio di Polizia Locale.
n°85 Sospensione cautelare obbligatoria dipendenti - provvedimenti concernenti il servizio di Polizia Municipale.
Seduta del 14 ottobre 2011
n°88 Approvazione convenzione con l'Istituto Omnicomprensivo Europeo di Arconate e Buscate per la realizzazione di iniziative complementari ed integrative per l'anno scolastico 2011/2012.
n°89 Adozione programma triennale opere pubbliche 2012/2014 ed elenco annuale 2012.
Seduta del 27 ottobre 2011
n°90 Presa in carico di beni e mutui del servizio idrico integrato - segmento di fognatura - da parte della società Cap Holding SpA.
n°91 Ricorso in appello al Consiglio di Stato per l'annullamento o la riforma della sentenza del Tar Lombardia n. 901/11.
n°92 L.R. 11 marzo 2005, n. 12 - erogazione contributo per interventi di manutenzione straordinaria di sistemazione area cortilizia casa parrocchiale. Seduta del 20 novembre 2011
n°93 Integrazione contratto servizio igiene ambientale con appendice contrattuale relativa al servizio spazzamento neve - approvazione appendice contrattuale inerente la riscossione TIA - atti conseguenti.
n°94 Modifica delibera di G.C. n.18 del 15.02.2010 - revoca nomina autorità competente e autorità procedente per la VAS del PGT e nomina nuovi soggetti.
n°95 Avvio della procedura di valutazione ambientale strategica (VAS) per il piano urbano del traffico del Comune di Arconate (Mi).
n°96 Integrazione e modifica al Piano Esecutivo di Gestione dell'Area Tecnica e Servizi Tecnici Esterni. Seduta del 20 dicembre 2011
n°98 Integrazione stanziamento di competenza nel bilancio per l'esercizio in corso mediante prelevamento dal fondo di riserva.
n°99 Concessione ulteriore contributo finanziario al "Gruppo Folkloristico Arconatese" a totale copertura spese per allestimento di Piazza Libertà e posa di luminarie natalizie.
n°100 Costituzione della commissione per il controllo del servizio di refezione scolastica per l'a.s. 2011/2012.