SOSTEGNO PSICOLOGICO A DONNE UCRAINE FUGGITE DALLA GUERRA

Pubblicato il: 10/05/2022

Dal giorno 15 maggio e fino al 31 dicembre 2022 grazie al finanziamento erogato dalla Fondazione Ticino Olona a favore dell’ Associazione, Filo Rosa Auser verrà realizzato un servizio di supporto psicologico, completamente gratuito, per donne ucraine fuggite dal conflitto e domiciliate nel nostro territorio (Legnanese e Castanese).

L'accesso al servizio, usufruibile a Legnano il giovedì dalle 13 alle 15 presso la sede del Centro Antiviolenza di via Pasubio 21 o - in giornate da concordare - a Castano Primo in via Moroni 8, potrà avvenire esclusivamente su appuntamento, richiesto tramite mail all'indirizzo: progettoucraina@filorosaauser.org.

È previsto, ove necessario, un servizio di trasporto per usufruire dello sportello, tramite i volontari di Auser Ticino Olona, nell’ambito dei comuni del Legnanese e Castanese.

Se necessario potrà essere concordata la presenza di una mediatrice culturale in lingua ucraina o russa e, allo stesso modo, potrà essere altresì fornito un servizio di trasporto tramite i volontari di Auser Ticino Olona.

IN ALLEGATO IL COMUNICATO STAMPA DELL’ASSOCIAZIONE FILO ROSA AUSER CON TUTTE LE INFORMAZIONI DETTAGLIATE.