«UN ESAME CHE TI SALVA LA VITA”: CAMPAGNA DI SCREENING MEDICI PRESSO L’AMBULATORIO COMUNALE DI ARCONATE

Pubblicato il: 16/05/2022

Parte ufficialmente la prima campagna di screening promossa da AVIS – sezione di Arconate con il patrocinio del Comune di Arconate.

Gli esami si svolgeranno dalle ore 8,30 alle ore 11,30 solo su prenotazione presso l’ambulatorio comunale di Piazzale Aldo Moro, 2 nelle seguenti date:

1. Sabato 21 maggio Ecografia arti inferiori – Dott. Umberto Rivolta
  2. Sabato 16 luglio Ecografia Fegato  -Dott. Samuele Nava
  3. Sabato 1 ottobre EcografiaTronchi Sovraortici -  Dott. Antonio Cattaneo
  4. Sabato 5 novembre Ecografia vie biliari - Dott.ssa Vincenza Paola Dinuzzi
  5. Sabato 12 novembre Ecografia Fegato - Dott: Matteo Marconi
  6. Sabato 3 dicembre EcografiaTronchi Sovraortici - Dott. Fiorenzo Boldrini

Gli esami saranno gratuiti e tutti refertati. Per questa prima fase avranno priorità gli associati di Arconate Serena e delle associazioni arconatesi.

Sono invitati a partecipare a questa campagna di screening i cittadini che abbiano un sospetto di patologia corrispondente ai casi di seguito indicati:

• Ecocolordoppler venoso arti inferiori: edemi arti inferiori (gambe gonfie) - varicosità arti inferioriEcografia
  • Ecografia al fegato e/o vie biliari: epigastralgie ricorrenti (mal di stomaco) - patologie note del fegato  - gonfiore addominale
  • Ecocolordoppler TSA (tronchi sovraortici): pazienti con più di 60 anni -pazienti con più di 50 anni e almeno una tra - pregresso  infarto miocardico, diabete, ictus cerebri.

Si riporta il modulo di richiesta da compilare e far pervenire alla sezione Avis via mail info@avisarconate.it oppure consegnandolo direttamente nella sede di via Montello, 1 al primo piano il lunedì dalle 21,30 alle 22,30.

Sarà possibile lasciare un’offerta a sostegno delle campagne di prevenzione.

Un sentito ringraziamento ad AVIS Arconate e a tutti i medici che si occuperanno della gestione degli esami.

Si allega il modulo di richiesta.