CENTRO ESTIVO COMUNALE 2022

Pubblicato il: 16/05/2022

Anche quest’anno l’Amministrazione comunale, in collaborazione con Azienda Sociale e le sue cooperative partner, intende proporre alla cittadinanza il progetto del Centro estivo ricreativo con educatori professionisti, per offrire alle famiglie e ai ragazzi una possibilità di svago e divertimento nei mesi di giugno e luglio.

La novità di quest’anno riguarda i piccoli alunni della scuola dell’infanzia statale: anche per loro l’Amministrazione comunale attiverà una proposta di Centro estivo, previo raggiungimento di un numero minimo di iscrizioni.

Si chiede quindi alle famiglie di compilare il presente questionario, pubblicato e scaricabile sul sito istituzionale del Comune, per valutare l’interesse delle famiglie. Il questionario non è vincolante e non equivale alla vera e propria iscrizione: chi lo compila, però, assume il diritto di prelazione sulla successiva iscrizione al centro estivo. Il questionario va compilato e inviato a centriestivi2022@arconate.org entro e non oltre le ore 18.00 di mercoledì 25 maggio.

CENTRO ESTIVO SCUOLA DELL’INFANZIA

Il centro estivo è rivolto a tutti gli alunni della scuola dell’infanzia statale di Arconate e si svolgerà per 4 settimane, dal 4 luglio al 29 luglio, negli spazi interni e nel cortile esterno della scuola dell’infanzia. La proposta prevede unicamente il tempo full-time, dalle 8.30 alle 16.30, con orari di ingresso e uscita comunque flessibili. Chi lo desidera, potrà attivare anche il servizio mensa. Il costo indicativo della retta di frequenza è di € 72 settimanali, escluso il servizio mensa: il buono pasto ammonta a € 4,90 al giorno. Saranno valutati in seguito eventuali sconti sulla retta per fratelli/sorelle che frequentano in contemporanea. Il centro estivo sarà attivato al raggiungimento del numero minimo di 15 iscrizioni settimanali.

CENTRO ESTIVO SCUOLA PRIMARIA E SCUOLA SECONDARIA I GRADO

Il centro estivo è rivolto a tutti gli alunni della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado di Arconate e si svolgerà per 7 settimane, dal 13 giugno al 29 luglio, negli spazi interni e nel cortile esterno della scuola primaria “Maestri di Arconate”. La proposta prevede la possibilità di scelta tra tempo full-time (8.30-16.30) e tempo part-time (13.30-16.30), con orari di ingresso e uscita comunque flessibili. Chi lo desidera, potrà attivare anche il servizio mensa: il buono pasto ammonta a € 4,90 al giorno. Il costo indicativo della retta di frequenza è di € 52 settimanali, escluso il servizio mensa. Saranno valutati in seguito eventuali sconti sulla retta per fratelli/sorelle che frequentano in contemporanea. Il centro estivo sarà attivato al raggiungimento del numero minimo di 20 iscrizioni settimanali.