INCONTRI 'GENITORI DIGITALI'

Pubblicato il: 29/10/2022

GENITORI DIGITALI: INCONTRI FORMATIVI RIVOLTI ALLE FAMIGLIE
Il Comune di Arconate, in collaborazione con l’associazione Genitori Tangram, l’associazione Progettando Castano, la cooperativa Albatros, La Grande Casa e People First, organizza il primo ciclo di incontri dedicato ai genitori di adolescenti e preadolescenti del territorio.
“Genitori Digitali”, che nasce dal confronto attivo del Tavolo Giovani e Famiglie, si propone di dare alle mamme e ai papà gli strumenti per poter accompagnare, sostenere e proteggere i propri figli nel vasto mondo di Internet, dando loro fiducia nell’esplorarlo.
Ciò avverrà attraverso un percorso di consapevolezza di quello che accade in rete, dei meccanismi che vi nascono e di quello che accade nel cervello dei nostri ragazzi in questa delicata fase evolutiva.
Agli incontri, che si terranno l’8 e il 22 di novembre alle ore 20.45 presso la Biblioteca Comunale di Arconate, interverranno, con l’intento di promuovere un confronto attivo sul tema, la dott.ssa Silvia Martella, psicopedagogista, e il dott. Stefano de Ciechi.
L'ingresso è libero e gratuito.

In allegato: la locandina degli incontri