YOUNG RECRUITMENT

Area: Sportello lavoro
Pubblicato il: 13/09/2021

Sapere a che tipo di lavoro si ambisce non è sempre facile, soprattutto se si è appena concluso un ciclo di studi e non abbiamo ancora maturato significative esperienze.

L'elaborazione del progetto professionale personale diviene il primo passo per chi cerca lavoro.

Prima, però, è importante avere gli strumenti per poterlo fare adeguatamente.

Per questi motivi l'Amministrazione Comunale, nel progetto di valorizzazione dello Sportello Lavoro Comunale, organizza due incontri, rivolti ai giovani arconatesi tra i 18 e i 35 anni che vogliono meglio orientarsi all’interno del mondo del lavoro.

L’obiettivo è quello di aiutare i neo diplomati/neo laureati e tutti i giovani che vogliano cambiare lavoro a:

• Elaborare un curriculum vincente
  • Acquisire dimestichezza nella ricerca anche attraverso i canali social come Linkedin
  • Comprendere come avviene un colloquio di lavoro
  • Conoscere contratti e bandi rivolti ai giovani

La partecipazione al progetto è gratuita.

Gli incontri saranno tenuti dalla dott.ssa Annalisa Gatti di Eurolavoro - Afol Ovest Milano e si svolgeranno presso il Comune in Via Roma, 42.

L’iscrizione agli incontri potrà essere effettuata entro il 29 settembre chiamando il numero 0331 460461, int. 2 oppure inviando il modulo presente sul sito www.arconate.org all’indirizzo mail: servizipersona@comune.arconate.mi.it

Per l’accesso al corso è richiesto il green pass.

Gli incontri si terranno con un minimo di 5 partecipanti.