Comune di Arconate

Sito istituzionale del Comune di Arconate

Letture totali: 10283

Area: Servizi alla persona

Servizio di Assistenza Domiciliare per soggetti in condizioni di fragilità.

Il servizio di assistenza domiciliare può essere erogato alla persona anziana, disabile o in condizioni di fragilità e può consistere nella cura e igiene personale, aiuto per la gestione della vita quotidiana, disbrigo di pratiche e commissioni, aiuto per la preparazione e somministrazione dei pasti.

Le prestazioni sono finalizzate al mantenimento della persona, in condizioni di fragilità, al proprio domicilio.

Il servizio di assistenza domiciliare, gestito da Azienda Sociale di Castano Primo per conto dei Comuni associati, tra i quali Arconate, viene erogato da personale qualificato, garantito da enti erogatori delle prestazioni (cooperative o società di servizi) accreditati da Azienda.

La persona interessata a fruire del servizio ha diritto di scegliere liberamente l'ente o la società a cui rivolgersi per l'assistenza domiciliare tra i diversi enti accreditati da Azienda Sociale.

L' attivazione del servizio deve essere richiesta tramite l'assistente sociale professionale in servizio al Comune di residenza.

 

A CHI RIVOLGERSI: 

L'Assistente Sociale in Arconate è presente e riceve nei seguenti giorni ed orari:

  • Lunedì SOLO SU APPUNTAMENTO;
  • Martedì dalle 9.30 alle 12.30;
  • Mercoledì dalle 9.00 alle 12.00.
COSTI:
 

In base all'indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) la persona può avere diritto al voucher sociale, ovvero ad un titolo sociale che da diritto alla gratuità totale o parziale del servizio stesso.

DOCUMENTI DISPONIBILI

  •  Regolamento Assistenza domiciliare