ESTATE SERENA 2020

Area: Servizi alla persona
Pubblicato il: 04/08/2020

Anche quest'anno, l’Assessorato alle Politiche Sociali, nel mese di agosto, attiva i seguenti servizi indirizzati agli anziani, per farvi trascorrere una estate serena:

*   SERVIZIO DI ASSISTENZA DOMICILIARE

E’ sempre possibile attivare il servizio di assistenza domiciliare. Per attivazione rivolgersi all’Assistente Sociale nei giorni di ricevimento: Martedì e Mercoledì, dalle ore 9.00 alle ore 12.00.
In base all'ISEE si può avere diritto al voucher sociale, ovvero ad un titolo sociale per l’accesso agevolato, con riduzione tariffaria, al servizio stesso.

*   FARMACI E SPESA A DOMICILIO

Rimane attivo, esclusivamente per anziani soli, nei giorni feriali (sabato escluso) il servizio di farmaci e spesa a domicilio “Auxilium”. È possibile prenotare il servizio chiamando l’apposito ufficio comunale tel. n°0331.460461 tasto.1 (chiedere di Cinzia) dalle ore 9.00 alle ore 12.00. Il servizio è gratuito.

*  SERVIZIO DI TELEASSISTENZA

E’ possibile attivare gratuitamente il servizio di teleassistenza. Per attivazione rivolgersi all’assistente sociale nei giorni di ricevimento: Martedì e Mercoledì, dalle ore 9.00 alle ore 12.00 - telefono 0331.460461 interno 2

*   AMBULATORIO INFERMIERISTICO e PRELIEVI

Si comunica la chiusura estiva dell'ambulatorio infermieristico prevista dal 1° al 31 agosto. Il servizio prelievi verrà sospeso dal 1° al 23 agosto compreso.

*   SERVIZIO ASSISTENZA SANITARIA NON URGENTE – 116117

Si ricorda che è attivo il nuovo numero unico per l’assistenza sanitaria non urgente (ex guardia medica). Il servizio è raggiungibile da lunedì a venerdì dalle 20:00 alle 8:00 e nei festivi e prefestivi h24.

Buona estate a tutti!

In allegato il manifesto Estate Serena 2020