PROGETTO ASCOLTIAMO: UN SERVIZIO DI ASCOLTO E SUPPORTO PSICOLOGICO PER I CITTADINI

Area: Servizi alla persona
Pubblicato il: 24/12/2020

Si informa che, da lunedì 21 dicembre, è attivo un servizio di ascolto e supporto psicologico per i cittadini.

Il servizio è gestito da psicologi della Squadra Psicosociale delle Emergenze (SPE), iscritti all'Albo del volontariato di Protezione civile, in collaborazione con l'Unità di ricerca dell'emergenza e Assistenza umanitaria della Facoltà di Psicologia dell'Università Cattolica di Milano.

A tal fine è attivo un apposito numero telefonico (02-77405555) a cui i cittadini interessati possono rivolgersi.

Il servizio è gratuito e, nel pieno rispetto della privacy, si pone come obiettivo quello di dedicare attenzione agli aspetti psicologici ed emotivi legati all’emergenza Covid-19, offrendo uno spazio di ascolto, confronto e sostegno ai cittadini.