EMERGENZA PROFUGHI: COMUNICATO DELL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE

Area: Servizi alla persona
Pubblicato il: 04/06/2016

L’Amministrazione comunale di Arconate nel prendere atto dell’intenzione del Prefetto di Milano di destinare sul territorio dell'Alto Milanese 300 profughi, che saranno ospitati nell’ambito di un progetto di accoglienza gestito da Caritas Ambrosiana e Fondazione Padri Somaschi, assicura collaborazione e supporto per l’eventuale accoglienza diffusa e per l’integrazione delle persone ospitate.

Infatti, anche il Comune di Arconate potrebbe essere tra i destinatari di alcuni dei richiedenti asilo: per questo motivo la Parrocchia ha già provveduto a chiedere ai cittadini la disponibilità di appartamenti sfitti per l’accoglienza.

L'emergenza umanitaria che sta interessando il nostro Paese è un tema che riguarda tutti e di fronte al quale non si può volgere lo sguardo altrove: bisogna cercare di mettere in atto quel principio di solidarietà che è uno dei cardini fondamentali della nostra Costituzione, nel rispetto delle esigenze e delle sensibilità di tutti i cittadini.

Si riporta in allegato il testo integrale del Comunicato Stampa e la copia della nota della Prefettura di Milano.