LEGIONELLA : TUTTE LE INFO

Area: Servizi alla persona
Pubblicato il: 07/08/2018

L'ATS di Milano - Città metropolitana, in considerazione degli ultimi casi manifestatisi ha predisposto le informazioni ed indicazioni chiare per contrastare la LEGIONELLA,  il batterio che vive negli ambienti acquatici quali, ad esempio, impianti idrici, serbatoi, tubature dove si moltiplica a temperature comprese tra 25-45 gradi e in presenza di stagnazione, incrostazioni e sedimenti.
l'Ats, in èparticolare,  raccomanda azioni di manutenzione periodiche agli impianti idrici-sanitari, sostituendo in maniera cadenzata i filtri, oppure tenere costantemente puliti i serbatoi d'acqua. Inoltre, in caso di utilizzo dell'acqua calda consiglia di lasciarla scorrere per un po', stando ben lontani dal rubinetto per evitare di inalarla.

Per tutte le informazioni e consigli si rinvia alle informazioni predisposte da ATS CLICCANDO QUI.

In allegato, la locandina realizzata da ATS.