«QUANDO LE DONNE PASSEGGIANDO PER MILANO...» DI E CON GIANNA COLETTI - VENERDÌ 22 SETTEMBRE, ALLE ORE 21:00

Area: Cultura
Pubblicato il: 12/09/2017

Il recupero della tradizione, la conoscenza della storia e della propria cultura sono  strumenti fondamentali per la comprensione di presente e passato. In tale contesto, con la rassegna “Tracce del Tempo”, il Polo Culturale del Castanese ha inteso creare, con originalità, eventi aderenti ai propri luoghi, in armonia con spazi insoliti e suggestivi.

Venerdì 22 settembre 2017, alle ore 21:00, nelle suggestive sale di Palazzo taverna, in via Roma n. 42, il Polo presenta  "Quando le donne passeggiando per Milano ..." di e con Gianna Coletti, affermata artista milanese dalle mille sfacettature.

Con questa performance cantata e recitata, Gianna Coletti rievoca con ironia, leggerezza e intensità, alcune donne nate dalla fantasia di autori che hanno scritto e cantato Milano, come Giovanni Testori, Emilio Gadda, Franca Valeri, Enzo Jannacci, Dario Fo, Franca Rame, Walter Valdi, Gino Negri, Alda Merini….Un’intrigante passerella di amanti generose, madri dall’animo graffiante, poetesse disincantate, mogli dormienti, casalinghe disperate, portinaie corpulente e candide prostitute. Donne magnifiche e immortali.

Ingresso gratuito. Non mancate