DOTE SCUOLA 2024/2025 - MATERIALE DIDATTICO

Pubblicato il: 08/04/2024

Si informa la cittadinanza che Regione Lombardia riapre la procedura informatica per la richiesta della Dote Scuola – Materiale Didattico, destinata a studenti che risiedono in Lombardia e frequentano le scuole medie e le scuole superiori, con sede in Lombardia o in regioni confinanti (purchè lo studente rientri quotidianamente nella sua residenza), oppure percorsi di istruzione e formazione professionale presso enti accreditati da Regione Lombardia.

Per richiedere il contributo è necessario avere un ISEE massimo pari a 15.748,78 euro. Sono valide solo le attestazioni ISEE richieste a partire dal 1° gennaio 2024.

Il valore del contributo sarà entro un minimo di euro 150 e fino ad un massimo di euro 500. L’assegnazione del contributo varia in relazione alle risorse effettivamente disponibili ed al numero delle domande valide raccolte.

A COSA SERVE: Per ottenere un contributo finalizzato a sostenere le spese per l’acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica.

QUANDO: A partire dalle ore 12.00 di giovedì 4 aprile fino alle ore 12.00 di giovedì 16 maggio 2024 le domande dovranno essere presentate accedendo al sistema con le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), oppure utilizzando la Carta Nazionale o Regionale dei Servizi (CNS o CRS) o la Carta d’Identità Elettronica (CIE) utilizzando il sistema “Bandi Online” di Regione Lombardia   » vai alla piattaforma regionale Bandi Online

Riportiamo i video tutorial di Regione Lombardia per la registrazione tramite SPID e CNS/CRS:

CONTATTI:

Assistenza tecnica - Bandi Online/Servizio Helpdesk

Informazioni al Pubblico - Regione Lombardia/Ufficio Istruzione e diritto allo studio

• email: dotescuola@regione.lombardia.it
  • telefono: 02 67650090, attivo dal lunedì al giovedì dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e dalle ore 14.30 alle ore 16.30, il venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.30.

Per la compilazione della domanda è possibile seguire il VIDEO TUTORIAL DI REGIONE LOMBARDIA