SICUREZZA DEI CITTADINI, IL COMUNE DI ARCONATE OTTIENE UN FINANZIAMENTO DI OLTRE 46.000 EURO

Pubblicato il: 21/03/2017

L’Amministrazione comunale ha partecipato, assieme al Comune di Busto Garolfo, al bando regionale per la realizzazione di progetti in materia di sicurezza urbana ed è lieta di comunicare che Regione Lombardia ha concesso un contributo a fondo perso pari a 46.461 euro.
Il finanziamento ottenuto servirà a garantire maggiore sicurezza a tutti i cittadini grazie a una serie di progetti proposti dal Corpo di Polizia Locale associato dei Comuni di Arconate e Busto Garolfo.

Soddisfatto il sindaco di Arconate, Andrea Colombo: “Il contributo concesso da Regione Lombardia è l’ennesimo risultato positivo ottenuto grazie alla convenzione con il Comune di Busto Garolfo. Gli investimenti che metteremo in campo saranno mirati a potenziare il controllo del territorio e vanno incontro alle richieste di cittadini, che oggi chiedono a gran voce più sicurezza. I progetti che saranno realizzati grazie a questo finanziamento – conclude il primo cittadino - si sommano alle iniziative già messe in campo dall’Amministrazione per implementare il servizio di sorveglianza, tra cui l’avvio dei turni serali degli agenti di Polizia Locale”.

Si riporta, in allegato,  il testo integrale del comunicato stampa dell'Amministrazione Comunale