MORTE
Letture totali: 9659
Area: Demografici ed elettorale
Ufficio: DEMOGRAFICI: ANAGRAFE - STATO CIVILE - ELETTORALE (Area Amministrativa e servizi alla persona)La dichiarazione di morte deve essere effettuata entro 24 ore dal decesso presso l'Ufficio di Stato Civile. La denuncia di morte va inoltrata da un familiare o da un delegato entro 24 ore dall'evento.
Per i decessi in ospedale o in istituto, la denuncia deve essere inoltrata all'Ufficio dello Stato Civile del Comune di decesso dal Direttore Sanitario, o da un suo delegato.
Per i decessi in abitazione e nel territorio comunale è necessario presentarsi all'Ufficio di Stato Civile muniti della seguente documentazione:
- Avviso di morte compilato dal Medico curante,
- Certificato necroscopico compilato dal Medico necroscopo,
- Scheda Istat compilata dal Medico curante.
D.P.R. del 3 Novembre 2000, n° 396.
D.P.R. del 10 Settembre 1990, n° 285.