MESSA IN SICUREZZA ROTONDA VIA CONCORDIA/VIA MOLINO VECCHIO

Area: Lavori pubblici
Pubblicato il: 05/12/2020

Si informa la cittadinanza che l’Amministrazione comunale ha avviato i lavori preliminari per la messa in sicurezza della rotonda di via Concordia/via Molino Vecchio, con l’obiettivo di rendere più sicuro il transito dei pedoni e ciclisti in una zona sensibile come quella delle scuole elementari.

La scorsa mattina è stato effettuato il cosiddetto “tracciamento” con posa dei “New Jersey” bianchi e rossi per simulare la nuova traiettoria del passaggio delle auto.

Per salvaguardare la sicurezza dei cittadini via Molino Vecchio diventerà a senso unico: l’accesso dei residenti avverrà da via dei Pioppi e il parcheggio di piazza dei Bersaglieri non sarà più accessibile in entrata dalla rotatoria.

La trasformazione della via a senso unico si rende necessaria in quanto la nuova sede stradale si sposta rispetto all'esistente a seguito della realizzazione del “seno” necessario al rallentamento delle auto. Si è già potuto apprezzare come il passaggio dei pulmann avvenga senza difficoltà.

La segnaletica provvisoria con i relativi new jersey resterà posizionata per un mese circa, al fine di consentire alla cittadinaza di prendere confidenza con la nuova configurazione e di raccogliere eventuali segnalazioni.

Così come predisposta, la circolazione sulla strada risulta già ad oggi più sicura.